LA FERRAMENTA: SICUREZZA E PRESTAZIONI
Un aspetto fondamentale nei serramenti è la scelta dei sistemi della ferramenta.
Questo perché le componenti meccaniche devono garantire l’ottima movimentazione e il corretto bloccaggio di porte, finestre e scorrevoli nel tempo.
Dalla ferramenta dipendono vari fattori:
1) la facilità di apertura e lo sfruttamento degli spazi, grazie alle varie tipologie (battente , scorrevole, bilico..).
2) Il ricambio d'aria, grazie ai meccanismi di anta a ribalta e microareazione, inseriti di serie nei nostri serramenti.
3) la sicurezza: l'utilizzo di nottolini dalla caratteristica forma a fungo è pensata per incastrarsi nello scontro di sicurezza e rendere difficili i tentativi di scardinamento; nelle nostre finestre tali punti sono pensati e distribuiti sui quattro lati dell’anta in modo da garantire la sicurezza.
4) Le prestazioni di tenuta all'acqua aria vento della finestra, dato che in nottolini oltre a rendere sicura la finestra permettono l'ottimale compressione delle guarnizioni

ALCUNE NOTE SULLA NOSTRA FERRAMENTA

I nottolini anti strappo e le cerniere sono regolabili in altezza per garantire la risoluzione di problemi di cedimento o movimento delle ante, fuori squadra e simili.

I serramenti si possono dotare di cerniere a scomparsa per creare effetti raso parete o complanari.

Activeage ha un’altissima resistenza alla corrosione anche nelle condizioni ambientali più avverse (2000 ore in nebbia salina), all’inquinamento atmosferico e da ambienti umidi che portano condensa e muffe.

Di serie DMR fornisce ferramenta Resistant Class 1 (integrabile fino a RC3) antieffrazione, che garantisce una efficace barriera ai tentativi di rovinare la vostra serenità.