top of page

LA VERNICE

La pelle tecnologica del legno

Negli anni passati un’essenza legnosa veniva scelta per la sua durabilità, cioè la capacita naturale di resistere agli agenti atmosferici e ai batteri.

Oggi con l’evoluzione tecnologica anche le vernici hanno fatto passi da gigante e DMR con un moderno impianto di verniciatura interno ha optato per le vernici tedesche RENNER.
Utilizzando la tecnologia di verniciatura più avanzata Long life Renner, che utilizza nano riflettori per proteggere e rafforzare i vincoli molecolari della lignina, ci permette di rilasciare una garanzia scritta fino a 15 anni sulla durata del manufatto, anche senza alcuna manutenzione.
Un’evoluzione tecnica che permette una vita più lunga al vostro serramento!! 

Come-pulire-il-legno-verniciato.jpg
Campioni di vernice

LE CARATTERISTICHE DELLE NOSTRE VERNICI

 

Le finiture per esterno DMR sono vernici all'acqua e vernici a solvente che assecondano i movimenti del legno e impediscono la rottura della pellicola.

La nostra vernice: 

  • scherma il legno dalle radiazioni UV attraverso assorbitori sintetici capaci di respingere il 90-95% della radiazione incidente. Da questo punto di vista, la nostra finitura è una vera e propria crema solare per serramenti in legno

  • blocca la penetrazione di acqua sotto qualsiasi forma: liquida, gasata e ghiacciata (pioggia, condensa, nebbia, brina, ghiaccio e neve.)

  • fa respirare il legno ed è dunque permeabile al vapore

  • è estremamente elastica: riveste il legno assecondandone i movimenti e reagisce ai traumi meccanici (es. grandine), limitando drasticamente i casi di rottura localizzata della pellicola della vernice aderisce all'infisso o al mobile da giardino, realizzato con legno di conifera o di latifoglia, in qualunque condizione meteo (es. anche durante lunghi periodi di pioggia)

  • vanta massima trasparenza grazie alla mancanza (quasi totale) di microschiuma

  • vanta massima morbidezza al tatto grazie a particolari cere micronizzate impiegate nella formulazione

 

A PROPOSITO DI VERNICE.....
bottom of page